Il carrello è vuoto.
UNb 144 | Buon 2025
Inizio crepitante
Inizia scoppiettante il 2025 per L’Arte del Francobollo e del Collezionismo, a partire dall’editoriale nel quale si espongono i motivi per i quali, dopo anni di grande disinteresse, viene riposta una forte attenzione mediatica e politica nei confronti del francobollo. Nell’articolo di apertura, Ruggero Cataldi fa conoscere le operazioni che permettevano alle Poste di Stato di recapitare una lettera il giorno successivo dell’impostazione. (leggi qui) Ma in questo numero si è lasciata parola anche a un collezionista, uno di voi, che ha voluto sfogarsi e porre delle domande senza peli sulla lingua a chi programma le emissioni italiane. (leggi qui) Per la numismatica, Luca Verduci mostra la tribolata vita del bolivar venezuelano, una valuta ciclicamente rinnovata ma ogni volta strangolata dal rialzo dei prezzi. (leggi qui)
In questo numero di inizio anno – dell’unica rivista mensile di filatelia, numismatica e altri collezionismi – anche il programma 2025 delle emissioni italiane e l’INDICE analitico degli articoli e rubriche pubblicati negli 11 numeri del 2024.
Nel numero 23 del Mondo di Novità, continua la catalogazione, con riproduzione e quotazione, di tutti i nuovi francobolli emessi al mondo; un servizio indispensabile per i collezionisti, soprattutto tematici.
Se non l’hai ancora fatto abbonati subito per il 2025, su www.unificato.it
Commenta questa notizia