ADF-MAGGIO-COP-2024

UNb 129 | Tanta filatelia

Tra dentellature e palazzi  

Prima degli attuali autoadesivi i tre sistemi di dentellatura dei francobolli italiani hanno acceso la curiosità di molti collezionisti. Questo è ciò che emerge dall’articolo (leggi qui) a cura dell’Associazione di filatelia specializzata proposto ne l’Arte del Francobollo e del Collezionismo n. 146 di maggio. A ricordare il 1200° anniversario del Palazzo delle Poste di piazza San Silvestro di Roma ci pensa, in un documentato articolo, Giuseppina Vices Vinci (leggi qui). È invece Claudio Scapaticci a farci conoscere qualcosa di più dell’Ucraina, il suo popolo e la sua storia. (leggi qui) Ma c’è anche tanta altra filatelia da leggere nel numero di maggio dell’unica rivista filatelica mensile italiana.

Nel quinto numero dell’anno del Mondo di Novità, continua la catalogazione, con riproduzione e quotazione, di tutti i nuovi francobolli emessi al mondo.

Se non l’hai ancora fatto abbonati subito con la PROMOZIONE SPECIALE 7 NUMERI de L’ADF a soli 55€ per i numeri da maggio a dicembre 2024, clicca qui.

          Scopri la PROMO 7 NUMERI

 

 

 

Commenta questa notizia

 

 

 

Seguiteci sui nostri canali social!

 

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Menu