Comunicato stampa: Premio Picardi – 9 gennaio 2021

 

Il 2021 si è aperto con una bella notizia per la nostra casa editrice.

IL CIFT di Firenze, Centro Italiano di Filatelia Tematica, assegna dal 2014 un importante premio istituito alla memoria di Michele Picardi, figura che merita un posto di primo piano nella storia del collezionismo del nostro Paese.

Vincitore per questa edizione è stato proclamato l’articolo di Giorgio Migliavacca “Da Anzio a Roma tra errori e orrori”, pubblicato sul numero 20 (novembre 2019) di Storie di Posta, la prestigiosa rivista curata dall’Accademia Italiana di Filatelia e Storia Postale edita con cadenza semestrale da CIF-Unificato, che per la terza volta su sette si è aggiudicata l’ambito premio.

Registriamo con piacere anche il secondo posto attribuito all’ingegner Giorgio Leandro per l’articolo “Le fake news nella Seconda guerra mondiale”, pubblicato su altra rivista. L’ingegner Leandro, infatti, collabora da qualche tempo anche con il nostro mensile L’Arte del Francobollo e non possiamo quindi fare a meno di complimentarci anche con lui.

Non solo il grande pubblico, quindi, ma anche giurie specializzate e autorevoli come quella del Premio Picardi riconoscono il valore storico e culturale delle nostre pubblicazioni, che garantiscono sempre un elevato livello di contenuti grazie alla passione e alla professionalità degli Autori dei nostri articoli e delle nostre rubriche, che non mancheremo mai di ringraziare abbastanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X

Menu